Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Cannabis: incontro Lorenzin - Farmacisti su prezzi

Cannabis: incontro Lorenzin - Farmacisti su prezzi

Autore: Redazione Politica
Data: 10/06/2017 07:07:11

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha convocato al Ministero della Salute per la prossima settimana un tavolo con le sigle rappresentative dei farmacisti italiani, per affrontare il tema del prezzo della Cannabis terapeutica, in risposta all’appello delle associazioni farmacisti per la correzione del prezzo fissato, inadeguato rispetto a quello di mercato

"L'Associazione Luca Coscioni ritiene positiva la convocazione dei rappresentanti dei farmacisti italiani da parte del Ministro. Un incontro che nasce con l’obiettivo di affrontare il tema del prezzo della Cannabis terapeutica".

Lo scrive Marco Perduca, membro della giunta dell'Associazione, in una nota. "Sono anni che i pazienti lamentano sia la difficoltà di acquisto dei prodotti, che i prezzi d’acquisto troppo alti - due cause del continuo ricorso al mercato illegale anche per motivi terapeutici”

“Ci appelliamo al Ministro affinché si ampli la produzione di cannabis dello Stabilimento Farmaceutico Militare di Firenze e si studi l'ipotesi di liberalizzare le licenze di produzione. Tanto quanto il Ministero, siamo stati spesso contattati da potenziali produttori italiani e stranieri pronti ad aumentare l'offerta di cannabinoidi, ma senza un'apertura al settore privato, da regolamentare puntualmente, non si riuscirà a creare quel circolo virtuoso che potrà far scendere drasticamente il prezzo della materia per i prodotti galenici".


L'articolo ha ricevuto 1104 visualizzazioni